A.I.D.A. Onlus nasce con l’obiettivo di lanciare un messaggio chiaro e preciso: “la diversità è un patrimonio e non un limite”. Molto spesso noi giovani veniamo etichettati come apatici ed indifferenti alle problematiche sociali, che richiedono un impegno civico ed etico quotidiano. Le ragioni sono molteplici: abbiamo pochi, solidi modelli di riferimento sociali, così come sempre meno sono i luoghi di confronto dove poter comunicare e condividere testimonianze e opinioni.
Per usare le parole del Presidente di A.I.D.A, Ileana Argentin, “la tecnologia sta limitando sempre di più la parola, ed i giovani stanno percependo di essere strumento di un sistema omologato in cui tutti sono uguali ma con diritti diversi”. Far parte di A.I.D.A. ci consente di rifiutare la “formattazione di idee” e di operare attivamente per aiutare i più deboli. Questo è il motivo per cui sosteniamo A.I.D.A nelle sue battaglie quotidiane.

Alessandro Falcomatà

Socio ordinario A.I.D.A Onlus