Con A.I.D.A. da Antonluca Consiglio

L’associazione AIDA nasce con l’obiettivo di diffondere un messaggio alla società: la diversità è una fonte di ricchezza e non deve spaventare. La diversità si trova in ogni cosa, e dovremmo essere sempre pronti ad incontrarla. AIDA vuole essere il…

Leggere di più

Sanità Pubblica e pregiudizi

Non prendiamoci in giro: anche “il migliore” tra noi ha qualche pregiudizio su un determinato argomento. Per quanto mi riguarda ho vissuto il preconcetto relativamente alla Sanità Pubblica, con cui ho avuto a che fare recentemente per situazioni…

Leggere di più

“Siamo tutti cappuccetto rosso”

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne non possiamo che ricordare cifre, dati Istat ed Eures, che fanno bene per fotografare eventuali progressi o involuzioni sul tema, sempre una drammatica realtà. Al momento si…

Leggere di più

“Di bullismo si muore”

Del bullismo si dibatte e continua a dibattere. Nel 2017 è arrivata la legge N. 71, che contiene una serie di misure per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni del bullismo e del cosiddetto cyber bullismo. Difficile districarsi nelle cronache…

Leggere di più

La nostalgia dell’informazione tra borghi confinati

Fa impressione pensare che la carta stampata, già in difficoltà ai tempi d’oggi, per alcune aree geografiche sia diventata un lusso impensabile. Così è per piccoli borghi caratterizzati dagli ultimi terremoti. A Visso, per esempio, Arquata del…

Leggere di più

TERZA TAPPA BRACCIALETTI COLORATI “NO FEMMINE MA DONNE”

Questa mattina, con Antonluca e Francesco, sono stata in via di Torrevecchia 313 a volantinare in mezzo alla gente , per sensibilizzare l'opinione pubblica contro la violenza sulle donne. Sono state ore bellissime, abbiamo consegnato più di 300…

Leggere di più

Il giro di boa

  Ho sempre timore di chi, per volere cambiare una realtà critica e in crisi, si dibatte in un mulinare di slogan e invettive, rivoluzione, cambiamento e nuova era. Non per la dignità e preziosa contezza dei propositi, ma per paura che tutto…

Leggere di più

Perchè con A.I.D.A. dell’Avv. Silvia Assennato

  Sono avvocato, formalmente, da un’inezia meno di quindici anni, ma si può dire che lo sono sempre stata, peraltro di un tipo particolare e non solo perché sono disabile. Per storia familiare e personale infatti, mi sono sempre interessata…

Leggere di più

VOLANTINO INIZIATIVA “Braccialetti Colorati”

Cari cittadini/e L’Associazione Italiana Diversi ed Alternativi A.I.D.A. Onlus, inizierà dal XIV municipio, allo scopo di sensibilizzare e combattere il femminicidio e la violenza contro le donne. Noi dell’associazione A.I.D.A. desideriamo…

Leggere di più

Perchè sostengo A.I.D.A.

  A.I.D.A. Onlus nasce con l’obiettivo di lanciare un messaggio chiaro e preciso: “la diversità è un patrimonio e non un limite”. Molto spesso noi giovani veniamo etichettati come apatici ed indifferenti alle problematiche sociali, che…

Leggere di più