VOLANTINO INIZIATIVA “Braccialetti Colorati”

Cari cittadini/e L’Associazione Italiana Diversi ed Alternativi A.I.D.A. Onlus, inizierà dal XIV municipio, allo scopo di sensibilizzare e combattere il femminicidio e la violenza contro le donne. Noi dell’associazione A.I.D.A. desideriamo…

Leggere di più

Perchè sostengo A.I.D.A.

  A.I.D.A. Onlus nasce con l’obiettivo di lanciare un messaggio chiaro e preciso: “la diversità è un patrimonio e non un limite”. Molto spesso noi giovani veniamo etichettati come apatici ed indifferenti alle problematiche sociali, che…

Leggere di più

GOMME A TERRA

L'altro giorno mi hanno bucato, per dispetto, le gomme della macchina: tre su quattro, per la precisione; evidentemente perché con la quarta non hanno fatto in tempo. Sapete perché ve lo racconto? Perché alla mia auto voglio bene, come la maggior…

Leggere di più

Ai giovani di A.I.D.A.

  L'esperienza dell'associazione A.I.D.A. sta andando molto bene, siamo tanti a far parte della squadra è tutti abbiamo in mente la stessa cosa "comunicare che la diversità è un patrimonio e non un limite". Sono tanti i giovani che si stanno…

Leggere di più

I nostri diritti!!!

  Le efferatezze sono sempre esistite. Eppure qualcosa dev’essere accaduto se ci imbattiamo, sgomenti e arrabbiati, quotidianamente, in casi assurdi. Cronache intollerabili, che il buon senso e un’etica minima, come Belpoliti descrive in un…

Leggere di più

CHIARA BORDI, MISS PERCHE’ BELLA

Non si arriva al podio di Miss Italia solo perché si ha una protesi ma la verità sta nel fatto oggettivo che Chiara Bordi è bella . La stampa oggi riporta la notizia della sua vittoria al terzo posto sottolineando sempre che è la ragazza con protesi…

Leggere di più

PERCHE’ SONO CON A.I.D.A.

Di questi tempi m'imbatto spesso in storie e testimonianze sulla disabilità. La descrizione di una propria condizione, il giudizio sulla vita dell'altro. Per la gran parte, queste vicende hanno un epilogo positivo. La disabilità è diventata chiave…

Leggere di più