Autista dello scuolabus arrestato per violenza sessuale su bambini disabili

Tante le vittime. L’uomo, scappato da Torino dopo essersi sentito braccato, è stato arrestato in Francia. TORINO. Tra il 2018 e la fine del 2019 a Torino ha abusato di ragazzini extracomunitari con problemi psichici e psicologici che salivano a…

Leggere di più

Libro Consigliato: “TOTTI – Il giorno impensabile del Capitano infinito”.

  Paolo Marcacci - Insegnante di lettere e giornalista sportivo e Diego Angelino - Segretario e consigliere dell’Associazione A.I.D.A - tornano nelle librerie fisiche e online con “TOTTI: Il giorno impensabile del Capitano infinito” (Kenness…

Leggere di più

04.09.2019 ore 15.10 Intervista all’On. Ileana Argentin su Radio Cusano Campus

  Roma, disabile resta bloccato in metro: per gli ascensori rotti salta l’esame all’università   Bloccato nella metropolitana di Roma e costretto a saltare un esame. Protagonista dell’accaduto è uno studente disabile di 21 anni diretto…

Leggere di più

BATTITO DI CIGLIA DI GIORGIO CAMELI (Editore Ponte Sisto)

BATTITO DI CIGLIA DI GIORGIO CAMELI  (Editore Ponte Sisto) In copertina quadro del maestro Antonio Nunziante È un romanzo originale in cui gli episodi di vita si susseguono in un percorso alternato tra sfera logica e sfera emotiva. È un omicidio…

Leggere di più

Roma, Argentin: Ancora trasporti inaccessibili per i disabili

Roma, Argentin: Ancora trasporti inaccessibili per i disabili Roma, 21 giu. (LaPresse) - Ancora una volta, mi trovo a denunciare l'impossibilità per i disabili di prendere gli autobus in città, Raggi fai qualcosa! sei o non sei il Sindaco di tutti…

Leggere di più

UNIVERSITA’. ILEANA ARGENTIN IN CATTEDRA ALL’UNICUSANO: INSEGNA ‘NORMATIVA SULLE DISABILITÀ’

UNIVERSITA'. ILEANA ARGENTIN IN CATTEDRA ALL'UNICUSANO: INSEGNA 'NORMATIVA SULLE DISABILITÀ' (DIRE) Roma, 23 mag. - L'ex onorevole Ileana Argentin, laureata in Giurisprudenza e Scienze Politiche, e' la nuova titolare della cattedra di 'Normativa…

Leggere di più

25.05.2019 – Arriva a Roma “La neurodiversità in viaggio”

Si può infatti definire anche così l’“ASFilmFestival OnTheRoad”, versione itinerante di quello che è il primo festival cinematografico al mondo realizzato con la partecipazione attiva di persone che si riconoscono nella condizione autistica. E…

Leggere di più