Roma, Argentin: Ancora trasporti inaccessibili per i disabili

Roma, Argentin: Ancora trasporti inaccessibili per i disabili Roma, 21 giu. (LaPresse) - Ancora una volta, mi trovo a denunciare l'impossibilità per i disabili di prendere gli autobus in città, Raggi fai qualcosa! sei o non sei il Sindaco di tutti…

Leggere di più

UNIVERSITA’. ILEANA ARGENTIN IN CATTEDRA ALL’UNICUSANO: INSEGNA ‘NORMATIVA SULLE DISABILITÀ’

UNIVERSITA'. ILEANA ARGENTIN IN CATTEDRA ALL'UNICUSANO: INSEGNA 'NORMATIVA SULLE DISABILITÀ' (DIRE) Roma, 23 mag. - L'ex onorevole Ileana Argentin, laureata in Giurisprudenza e Scienze Politiche, e' la nuova titolare della cattedra di 'Normativa…

Leggere di più

25.05.2019 – Arriva a Roma “La neurodiversità in viaggio”

Si può infatti definire anche così l’“ASFilmFestival OnTheRoad”, versione itinerante di quello che è il primo festival cinematografico al mondo realizzato con la partecipazione attiva di persone che si riconoscono nella condizione autistica. E…

Leggere di più

Informazioni su immigrazione Sanità

  La legge italiana garantisce il diritto di ogni individuo al mantenimento della salute, che sia italiano o proveniente da qualsiasi altro Paese. Il Servizio Sanitario Nazionale infatti assicura a tutti i cittadini non comunitari che si…

Leggere di più

L’argento vivo dei genitori

L’argento vivo dei genitori Certo la canzone di Daniele Silvestri, “Argento vivo”, portata all’ultimo Festival della Canzone italiana di San Remo, è proprio bella. Come sempre il cantautore ci mette del suo, abbina parole e concetti, scava nelle…

Leggere di più

Schedati, perseguitati, sterminati: i malati psichici e disabili durante nazionalsocialismo e fascismo

  Per non dimenticare la storia e combattere la crescente intolleranza nei confronti del diverso, non solo domani, che è la Giornata della Memoria   Tra il 1939 e il 1945 più di 200.000 persone ricoverate in ospedali psichiatrici tedeschi…

Leggere di più

Roma, muore al Gemelli Fernando Aiuti, l’immunologo della lotta all’Aids: ipotesi suicidio

Malato da tempo per problemi cardiaci, si indaga sulla caduta dal quarto piano dell’ospedale romano. Sulla dinamica in corso accertamenti della Procura. Disposta l’autopsia. Rosaria Iardino, la donna sieropositiva che il professore baciò in bocca:…

Leggere di più

DISABILITÀ. ARGENTIN: INORRIDITA DA CASALINO

(DIRE) Roma, 9 nov. - "Rocco Casalino, portavoce del Presidente del Consiglio Conte, e' melma. Il video dei tempi in cui lui era giovane insegnante di teatro e si permetteva di usare termini come 'ragno', 'provo fastidio', 'schifo' parlando di…

Leggere di più