Finchè c’è Vita, c’è Speranza!

                           

Leggere di più

Il nuovo Manifesto della comunicazione non ostile e inclusiva promuove 10 principi di stile per scegliere parole di inclusione e non di esclusione

Poichè siamo quello che comunichiamo, la scelta delle parole è scelta di approccio alla realtà che ci circonda. E la realtà che ci circonda sono anche gli altri: tutti. Parte da questo presupposto l’integrazione del Manifesto della comunicazione…

Leggere di più

Scuola, Argentin: Troppi disabili senza insegnanti di sostegno

Scuola, Argentin: Troppi disabili senza insegnanti di sostegno Roma, 17 set. (LaPresse) - "Parole, Parole, parole come diceva la canzone di Mina. La scuola non garantisce gli Insegnati di Sostegno per gli alunni con Handicap, quest'anno la scusa è…

Leggere di più

CORONAVIRUS. ARGENTIN: ATTENZIONE A NUOVE FORME DI CACCIA ALLE STREGHE

  ATTENZIONE A NUOVE FORME DI CACCIA ALLE STREGHE (DIRE) Roma, 27 feb. - "Drammatica la situazione odierna, la gente e' completamente fuori di testa. Da chi gira con guanti e mascherina a chi sostiene che e' tutto un gioco dei politici. E,…

Leggere di più

CORONAVIRUS. ARGENTIN: LE MASCHERINE FANNO TENDENZA

DIR1990 3 POL 0 RR1 N/POL / DIR /TXT CORONAVIRUS. ARGENTIN: LE MASCHERINE FANNO TENDENZA (DIRE) Roma, 11 giu. - "Per tanti anni ci siamo chiesti noi disabili, perche' si costruiva il mondo con le barriere architettoniche. Non e' mai stato un…

Leggere di più

Libro Consigliato: “TOTTI – Il giorno impensabile del Capitano infinito”.

  Paolo Marcacci - Insegnante di lettere e giornalista sportivo e Diego Angelino - Segretario e consigliere dell’Associazione A.I.D.A - tornano nelle librerie fisiche e online con “TOTTI: Il giorno impensabile del Capitano infinito” (Kenness…

Leggere di più

Coronavirus, Argentin: Come fanno genitori che lavorano entrambi con i figli?

Coronavirus, Argentin: Come fanno genitori che lavorano entrambi con i figli? Roma, 4 mar. (LaPresse) - "Caro Conte,capisco che il momento sia difficile, che la salute è il primo diritto che va garantito, ma attenzione, non dimentichi le migliaia…

Leggere di più