04.09.2019 ore 15.10 Intervista all’On. Ileana Argentin su Radio Cusano Campus

  Roma, disabile resta bloccato in metro: per gli ascensori rotti salta l’esame all’università   Bloccato nella metropolitana di Roma e costretto a saltare un esame. Protagonista dell’accaduto è uno studente disabile di 21 anni diretto…

Leggere di più

BATTITO DI CIGLIA DI GIORGIO CAMELI (Editore Ponte Sisto)

BATTITO DI CIGLIA DI GIORGIO CAMELI  (Editore Ponte Sisto) In copertina quadro del maestro Antonio Nunziante È un romanzo originale in cui gli episodi di vita si susseguono in un percorso alternato tra sfera logica e sfera emotiva. È un omicidio…

Leggere di più

Roma, Argentin: Ancora trasporti inaccessibili per i disabili

Roma, Argentin: Ancora trasporti inaccessibili per i disabili Roma, 21 giu. (LaPresse) - Ancora una volta, mi trovo a denunciare l'impossibilità per i disabili di prendere gli autobus in città, Raggi fai qualcosa! sei o non sei il Sindaco di tutti…

Leggere di più

UNIVERSITA’. ILEANA ARGENTIN IN CATTEDRA ALL’UNICUSANO: INSEGNA ‘NORMATIVA SULLE DISABILITÀ’

UNIVERSITA'. ILEANA ARGENTIN IN CATTEDRA ALL'UNICUSANO: INSEGNA 'NORMATIVA SULLE DISABILITÀ' (DIRE) Roma, 23 mag. - L'ex onorevole Ileana Argentin, laureata in Giurisprudenza e Scienze Politiche, e' la nuova titolare della cattedra di 'Normativa…

Leggere di più

25.05.2019 – Arriva a Roma “La neurodiversità in viaggio”

Si può infatti definire anche così l’“ASFilmFestival OnTheRoad”, versione itinerante di quello che è il primo festival cinematografico al mondo realizzato con la partecipazione attiva di persone che si riconoscono nella condizione autistica. E…

Leggere di più

Informazioni su immigrazione Sanità

  La legge italiana garantisce il diritto di ogni individuo al mantenimento della salute, che sia italiano o proveniente da qualsiasi altro Paese. Il Servizio Sanitario Nazionale infatti assicura a tutti i cittadini non comunitari che si…

Leggere di più

L’argento vivo dei genitori

L’argento vivo dei genitori Certo la canzone di Daniele Silvestri, “Argento vivo”, portata all’ultimo Festival della Canzone italiana di San Remo, è proprio bella. Come sempre il cantautore ci mette del suo, abbina parole e concetti, scava nelle…

Leggere di più

Schedati, perseguitati, sterminati: i malati psichici e disabili durante nazionalsocialismo e fascismo

  Per non dimenticare la storia e combattere la crescente intolleranza nei confronti del diverso, non solo domani, che è la Giornata della Memoria   Tra il 1939 e il 1945 più di 200.000 persone ricoverate in ospedali psichiatrici tedeschi…

Leggere di più

Roma, muore al Gemelli Fernando Aiuti, l’immunologo della lotta all’Aids: ipotesi suicidio

Malato da tempo per problemi cardiaci, si indaga sulla caduta dal quarto piano dell’ospedale romano. Sulla dinamica in corso accertamenti della Procura. Disposta l’autopsia. Rosaria Iardino, la donna sieropositiva che il professore baciò in bocca:…

Leggere di più