FAMIGLIA: ARGENTIN (PD), RAGGI VAI CON LA TUA GIUNTA A TOGLIERE MANIFESTI OMOFOBI =

Roma, 16 ott. - (AdnKronos) - "Raggi, è una vergogna vedere sui muri di Roma manifesti omofobi. Le persone omosessuali e loro famiglie, devono essere rispettate e garantite non solo nei diritti ma anche culturalmente. Credo che sia necessario far…

Leggere di più

L’associazione onlus A.I.D.A. (Associazione Italiana Diversi Alternativi)

L'associazione onlus A.I.D.A. (Associazione Italiana Diversi Alternativi) con il suo Presidente, Ileana Argentin, ha lanciato lo scorso venerdì l'iniziativa Braccialetti Colorati No Femminine ma Donne, a sostegno delle donne e contro la violenza.…

Leggere di più

14.10.2018, ore 9.10: On. Ileana Argentin conduce “A ruota libera” su Radio Cusano Campus (FM 89.1 a Roma e nel Lazio, streaming www.tag24.it)

26° TRASMISSIONE DELL’ASSOCIAZIONE A.I.D.A. Onlus “A ruota libera” su Radio Cusano Campus, FM. 89.100, del 14.10.18 sul tema: Misure per la creazione di case famiglia per detenute con figli minori.

Leggere di più

Intervista ad Ileana Argentin sull’iniziativa “No femmine ma donne” a sostegno delle donne contro la violenza

  “Intervista ad Ileana Argentin sull’iniziativa “No femmine ma donne” a sostegno delle donne contro la violenza” realizzata da Lanfranco Palazzolo con Ileana Argentin (presidente dell’Associazione AIDA (Associazione Italiana Diversamente…

Leggere di più

RIFIUTI. ROMA, ARGENTIN: CUMULI IMMONDIZIA, MARCIAPIEDI INACCESSIBILI

  RIFIUTI. ROMA, ARGENTIN: CUMULI IMMONDIZIA, MARCIAPIEDI INACCESSIBILI /FOTO (DIRE) Roma, 5 ott. - "I disabili non riescono piu' a salire o a passare sui marciapiedi di Roma a causa della situazione dei cumuli di immondizia che ci sono…

Leggere di più

30.09.2018, ore 9.10: On. Ileana Argentin conduce “A ruota libera” su Radio Cusano Campus (FM 89.1 a Roma e nel Lazio, streaming www.tag24.it)

24° TRASMISSIONE DELL’ASSOCIAZIONE A.I.D.A. Onlus “A ruota libera” su Radio Cusano Campus, FM. 89.100, del 30.09.18 sul tema “FILM DIVERSI”.

Leggere di più

La famiglia è l’affettività che scegliamo

    “Un affare di famiglia” di Hirokazu Kore-eda, film giapponese e Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes, è un piccolo capolavoro. Ha un ritmo lento e un’attenzione per i dettagli, una poesia che si protrae per circa due ore di…

Leggere di più

Milano, la deputata Argentin e la rassegna di film dedicata ai disabili”: “No a iniziative che ghettizzano”

La riflessione della presidente dell'Associazione Italiana Diversi e Alternativi su "Cinema senza Barriere": "Sottitoli e audiocommento nelle sale dovrebbero essere la normalità" "Non trovo culturalmente corretto fare una rassegna cinematografica a…

Leggere di più

Film: “sulla mia pelle” di David Giacanelli

  Le scale, forse, smetteranno de menacce quando i tossici smetteranno di essere considerati tossici e, al contrario, torneranno a essere persone. Senza generalizzare, il problema grave quanto letale, è di chi per limiti personali non riesce a…

Leggere di più