Associazione A.I.D.A. Onlus

Associazione Italiana Diversi ed Alternativi

L’Associazione A.I.D.A. nata ad aprile del 2018, è una Onlus presieduta da Ileana Argentin, che si pone come fine quello di abbattere le barriere culturali e promuovere il concetto che la diversità è un patrimonio e non un limite. Non si possono superare gli ostacoli architettonici, o tutti gli altri impedimenti che un “disabile” o un “diverso” affrontano nella quotidianità, se prima non si ribaltano le sovrastrutture mentali che imperano nella nostra società, troppo spesso priva di senso civico.

ULTIME NEWS


ROMA. ARGENTIN DENUNCIA: MUNICIPIO XIV INACCESSIBILE A DISABILI /FOTO

(DIRE) Roma, 26 set. - Bloccata davanti a una scala. Senza potere raggiungere un ufficio del Comune di Roma. E' successo a Ileana Argentin, ex deputata del Pd, la quale ha raccontato all'agenzia…

Leggere di più

La famiglia è l’affettività che scegliamo

    “Un affare di famiglia” di Hirokazu Kore-eda, film giapponese e Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes, è un piccolo capolavoro. Ha un ritmo lento e un’attenzione per i dettagli,…

Leggere di più

Milano, la deputata Argentin e la rassegna di film dedicata ai disabili”: “No a iniziative che ghettizzano”

La riflessione della presidente dell'Associazione Italiana Diversi e Alternativi su "Cinema senza Barriere": "Sottitoli e audiocommento nelle sale dovrebbero essere la normalità" "Non trovo…

Leggere di più

DISABILITÀ: ARGENTIN, CINEMA SENZA BARRIERE DOVREBBE ESSERE NORMALITÀ

OMR0033 3 CRO TXT Omniroma-DISABILITÀ: ARGENTIN, CINEMA SENZA BARRIERE DOVREBBE ESSERE NORMALITÀ (OMNIROMA) Roma, 24 SET - "Buona l'iniziativa del cinema senza barriere rivolta a chi vive un disagio…

Leggere di più

Ileana Argentin

Presidente dell'Associazione A.I.D.A. Onlus



Seguici su Facebook