Associazione A.I.D.A. Onlus

Associazione Italiana Diversi ed Alternativi

L’Associazione A.I.D.A. nata ad aprile del 2018, è una Onlus presieduta da Ileana Argentin, che si pone come fine quello di abbattere le barriere culturali e promuovere il concetto che la diversità è un patrimonio e non un limite. Non si possono superare gli ostacoli architettonici, o tutti gli altri impedimenti che un “disabile” o un “diverso” affrontano nella quotidianità, se prima non si ribaltano le sovrastrutture mentali che imperano nella nostra società, troppo spesso priva di senso civico.

ULTIME NEWS


DISABILITÀ. ARGENTIN: INVALIDI VIVONO CON 278 EURO PENSIONE, VERGOGNA

(DIRE) Roma, 11 gen. - "Inaccettabile confusione da parte di questo governo, che troppo spesso dimentica gli 'ultimi'. Ci tengo a ricordare che i disabili nel nostro paese sono circa 3,2 milioni e…

Leggere di più

Roma, muore al Gemelli Fernando Aiuti, l’immunologo della lotta all’Aids: ipotesi suicidio

Malato da tempo per problemi cardiaci, si indaga sulla caduta dal quarto piano dell’ospedale romano. Sulla dinamica in corso accertamenti della Procura. Disposta l’autopsia. Rosaria Iardino, la donna…

Leggere di più

Governo, Argentin(Pd): Non previsto reddito cittadinanza per disabili

Governo, Argentin(Pd): Non previsto reddito cittadinanza per disabili Roma, 9 gen. (LaPresse) – “Il bilancio del Governo mette in pericolo i servizi dei disabili e le loro necessità, meno male che…

Leggere di più

Ileana Argentin

Presidente dell'Associazione A.I.D.A. Onlus



Seguici su Facebook