Associazione A.I.D.A. Onlus

Associazione Italiana Diversi ed Alternativi

L’Associazione A.I.D.A. nata ad aprile del 2018, è una Onlus presieduta da Ileana Argentin, che si pone come fine quello di abbattere le barriere culturali e promuovere il concetto che la diversità è un patrimonio e non un limite. Non si possono superare gli ostacoli architettonici, o tutti gli altri impedimenti che un “disabile” o un “diverso” affrontano nella quotidianità, se prima non si ribaltano le sovrastrutture mentali che imperano nella nostra società, troppo spesso priva di senso civico.

ULTIME NEWS


Finchè c’è Vita, c’è Speranza!

                           

Leggere di più

Il nuovo Manifesto della comunicazione non ostile e inclusiva promuove 10 principi di stile per scegliere parole di inclusione e non di esclusione

Poichè siamo quello che comunichiamo, la scelta delle parole è scelta di approccio alla realtà che ci circonda. E la realtà che ci circonda sono anche gli altri: tutti. Parte da questo presupposto…

Leggere di più

CORONAVIRUS. ARGENTIN: LE MASCHERINE FANNO TENDENZA

DIR1990 3 POL 0 RR1 N/POL / DIR /TXT CORONAVIRUS. ARGENTIN: LE MASCHERINE FANNO TENDENZA (DIRE) Roma, 11 giu. - "Per tanti anni ci siamo chiesti noi disabili, perche' si costruiva il mondo con le…

Leggere di più

Ileana Argentin

Presidente dell'Associazione A.I.D.A. Onlus



Seguici su Facebook