Associazione A.I.D.A. Onlus

Associazione Italiana Diversi ed Alternativi

L’Associazione A.I.D.A. nata ad aprile del 2018, è una Onlus presieduta da Ileana Argentin, che si pone come fine quello di abbattere le barriere culturali e promuovere il concetto che la diversità è un patrimonio e non un limite. Non si possono superare gli ostacoli architettonici, o tutti gli altri impedimenti che un “disabile” o un “diverso” affrontano nella quotidianità, se prima non si ribaltano le sovrastrutture mentali che imperano nella nostra società, troppo spesso priva di senso civico.

ULTIME NEWS


Schedati, perseguitati, sterminati: i malati psichici e disabili durante nazionalsocialismo e fascismo

  Per non dimenticare la storia e combattere la crescente intolleranza nei confronti del diverso, non solo domani, che è la Giornata della Memoria   Tra il 1939 e il 1945 più di 200.000…

Leggere di più

Disabili: Argentin, Raggi immobile su barriere architettoniche =

Disabili: Argentin, Raggi immobile su barriere architetoniche = (AGI) – Roma, 25 gen. – “La vergognosa normalita’ dell’inaccessibilita’ romana sta peggiorando e di questo dobbiamo ringraziare la…

Leggere di più

29/01/2019 ore 11:00 Presentazione del Libro “C’E’ CHI STA PEGGIO DI TE” di Ileana Argentin, Presso il Centro di Riabilitazione Vaclav Vojta, in Via Salvatore Pincherle, 186 – Roma.

29/01/2019 ore 11:00 Presentazione del Libro “C’E’ CHI STA PEGGIO DI TE” di Ileana Argentin, Presso il Centro di Riabilitazione Vaclav Vojta, in Via Salvatore Pincherle, 186 - Roma.

Leggere di più

23/01/2019 ore 18:00 Presentazione del Libro “C’E’ CHI STA PEGGIO DI TE” di Ileana Argentin, in Via Gerolamo Frescobaldi, 22 (Pinciano) – Roma.

  23/01/2019 ore 18:00 Presentazione del Libro “C’E’ CHI STA PEGGIO DI TE” di Ileana Argentin, in Via Gerolamo Frescobaldi, 22 (Pinciano) - Roma.

Leggere di più

Ileana Argentin

Presidente dell'Associazione A.I.D.A. Onlus



Seguici su Facebook