Associazione A.I.D.A. Onlus

Associazione Italiana Diversi ed Alternativi

L’Associazione A.I.D.A. nata ad aprile del 2018, è una Onlus presieduta da Ileana Argentin, che si pone come fine quello di abbattere le barriere culturali e promuovere il concetto che la diversità è un patrimonio e non un limite. Non si possono superare gli ostacoli architettonici, o tutti gli altri impedimenti che un “disabile” o un “diverso” affrontano nella quotidianità, se prima non si ribaltano le sovrastrutture mentali che imperano nella nostra società, troppo spesso priva di senso civico.

ULTIME NEWS


Intervista ad Ileana Argentin sull’iniziativa “No femmine ma donne” a sostegno delle donne contro la violenza

  “Intervista ad Ileana Argentin sull’iniziativa “No femmine ma donne” a sostegno delle donne contro la violenza” realizzata da Lanfranco Palazzolo con Ileana Argentin (presidente…

Leggere di più

Violenza donne: in piazza a Roma con braccialetti colorati

    Violenza donne: in piazza a Roma con braccialetti colorati = (AGI) - Roma, 9 ott. - L'Associazione italiana diversi alternativi (Aida) con il suo presidente, Ileana ARGENTIN, lancia…

Leggere di più

Perchè sostengo A.I.D.A.

  A.I.D.A. Onlus nasce con l’obiettivo di lanciare un messaggio chiaro e preciso: “la diversità è un patrimonio e non un limite”. Molto spesso noi giovani veniamo etichettati come apatici ed…

Leggere di più

GOMME A TERRA

L'altro giorno mi hanno bucato, per dispetto, le gomme della macchina: tre su quattro, per la precisione; evidentemente perché con la quarta non hanno fatto in tempo. Sapete perché ve lo racconto?…

Leggere di più

Ileana Argentin

Presidente dell'Associazione A.I.D.A. Onlus



Seguici su Facebook