Associazione A.I.D.A. Onlus

Associazione Italiana Diversi ed Alternativi

L’Associazione A.I.D.A. nata ad aprile del 2018, è una Onlus presieduta da Ileana Argentin, che si pone come fine quello di abbattere le barriere culturali e promuovere il concetto che la diversità è un patrimonio e non un limite. Non si possono superare gli ostacoli architettonici, o tutti gli altri impedimenti che un “disabile” o un “diverso” affrontano nella quotidianità, se prima non si ribaltano le sovrastrutture mentali che imperano nella nostra società, troppo spesso priva di senso civico.

ULTIME NEWS


25.05.2019 – Ore 9.30 Intervista di Ileana Argentin, “Mondo Unicusano” Condotto da: Gianluca Fabi – in onda su Radio Cusano Campus, FM. 89.100.

CATTEDRA ALL’UNICUSANO: INSEGNA ‘NORMATIVA SULLE DISABILITÀ’  e’ il primo ateneo in Italia a proporre ai propri studenti un corso afferente ai corsi di laurea in Giurisprudenza, Scienze Politiche…

Leggere di più

UNIVERSITA’. ILEANA ARGENTIN IN CATTEDRA ALL’UNICUSANO: INSEGNA ‘NORMATIVA SULLE DISABILITÀ’

UNIVERSITA'. ILEANA ARGENTIN IN CATTEDRA ALL'UNICUSANO: INSEGNA 'NORMATIVA SULLE DISABILITÀ' (DIRE) Roma, 23 mag. - L'ex onorevole Ileana Argentin, laureata in Giurisprudenza e Scienze Politiche,…

Leggere di più

25.05.2019 – Arriva a Roma “La neurodiversità in viaggio”

Si può infatti definire anche così l’“ASFilmFestival OnTheRoad”, versione itinerante di quello che è il primo festival cinematografico al mondo realizzato con la partecipazione attiva di persone che…

Leggere di più

Ileana Argentin

Presidente dell'Associazione A.I.D.A. Onlus



Seguici su Facebook